Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
NUOVO SEGRETARIO RESPONSABILE COORDINAMENTO NAZIONALE “GRUPPO” UNICREDIT
Agli iscritti della Sezione SINFUB di Unità Sindacale –
______________________________________________________________
Carissime/i,
mentre Vi scrivo, siamo purtroppo tornati, quasi tutti, in “zona rossa”, con tutto ciò che ne consegue. Inutile ripetere che anche in questo contesto difficile, come Organizzazione, continuiamo ad esservi accanto per non farvi mancare mai il nostro supporto.
A conferma e rafforzamento di questo nostro impegno, Vi informo che ieri, 16 marzo 2021, la Segreteria Generale di UNITA SINDACALE – Falcri / Silcea / Sinfub -, mi ha conferito l’incarico di Segretario Responsabile del Coordinamento Nazionale di tutte le Aziende e Società del “Gruppo” Unicredit.
Un incarico importante, ma anche estremamente delicato ed impegnativo, che è stato possibile solo grazie alla fiducia e alla vicinanza che ognuno di Voi ha sempre manifestato verso la “nostra” Comunità Sindacale.
Permettetemi, quindi, di esprimere, attraverso questa mail, un particolare ringraziamento personale a ciascuno di Voi, ma anche alla fantastica Squadra di dirigenti sindacali che ho il privilegio di coordinare in tutta Italia da tanti anni e che, nonostante i rischi e le oggettive difficoltà di questo ultimo periodo, non ha mai mollato ed è sempre stata sul campo, al fianco di tutti i colleghi con professionalità e serietà.
L’aver raggiunto questo nuovo traguardo, consentirà a tutti, nessuno escluso, di guardare al futuro della nostra Comunità (fatta di iscritti e dirigenti sindacali) con più serenità e fiducia, soprattutto di fronte alle grandi sfide che già ci aspettano a partire dai prossimi giorni.
Vorrei dilungarmi ancora, raccontarvi di questi anni complessi, del dietro le quinte di ogni trattativa e anche dei tanti successi ottenuti, ma non voglio abusare del Vostro tempo. Una cosa però mi sento di doverla affermare con orgoglio: in questi anni non abbiamo mai lasciato nessuno da solo; ci siamo sempre impegnati con tutte le nostre forze, le nostre capacità, affinché ciascuno si sentisse sempre tutelato e soprattutto parte di una grande “Comunità”. E a tal fine Vi faccio una sola richiesta: consentiteci di crescere ancora nell’interesse di tutti: parlate di noi con i colleghi a Voi più vicini, raccontategli di come sia possibile vivere l’esperienza di un Sindacato dinamico, determinato e da sempre vicino ai lavoratori.
Ancora un grazie sincero e un forte abbraccio a ciascuno di Voi.
Domenico
“siate forti e siate liberi, sempre, affinché non dobbiate rimpiangere, un giorno, le montagne che non avete scalato e le battaglie che non avete combattuto”
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.