In questi ultimi anni abbiamo dovuto prendere atto di un atteggiamento aziendale sempre meno conciliante, nei confronti dei lavoratori. Centinaia sono, ogni anno, i procedimenti disciplinari promossi dall’Azienda, a volte anche per circostanze non particolarmente gravi. Sempre di più, infatti, dobbiamo riscontrare situazioni in cui i colleghi coinvolti vengono “perseguiti”, per lo più, anche per meri errori operativi. Ma non solo, troppo spesso ormai, si deve registrare la mancanza di tempestività della contestazione che viene effettuata o della proporzionalità della conseguente sanzione.
Per questo SINDACATO IN MOVIMENTO si è dotato di una struttura specifica, dedicata a rispondere e contrastare, a livello normativo, le procedure disciplinari aziendali, anche attraverso il supporto e l’assistenza di Studi Legali specializzati in materia di diritto del lavoro. Il tutto per affiancare e supportare ogni collega nel momento più delicato e difficile della propria vita lavorativa. Sindacato in Movimento, in questo modo, fa tutto ciò che è possibile per non lasciare mai nessuno solo.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.