Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
l’Azienda ci invia le comunicazioni sotto riportate (Golden Rules in relazione al progressivo rientro nei grandi stabili – Uni.C.A. Nuove nomine – distribuzione borracce):
In UniCredit, garantire che la salute e la sicurezza delle nostre persone siano al primo posto e tutelare il benessere dei nostri colleghi, clienti e comunità hanno per noi la priorità assoluta.
Continuiamo a monitorare attentamente la situazione, con il massimo impegno per assicurare un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti.
Con questo in mente, vogliamo trasmettervi un messaggio importante sulle precauzioni di sicurezza da tenere contro il COVID-19 in concomitanza con l’imminente ritorno in ufficio. Dall’inizio di giugno, nei nostri edifici più grandi stiamo sperimentando un graduale rientro in ufficio nei Paesi che stanno vivendo un costante declino dei tassi di contagio e dove i programmi di vaccinazione hanno cominciato ad avere un effetto notevole sull’immunizzazione di massa. Fino alla fine di agosto, questo rientro progressivo continuerà su base volontaria e con limitati livelli di occupazione dei nostri locali.
In molti di questi Paesi è stato adottato di nuovo un approccio ibrido, che abbina il lavoro da remoto con la presenza in ufficio nei nostri edifici più grandi. Quando si lavora in una qualsiasi delle nostre strutture, desideriamo sottolineare l’importanza di seguire e rispettare le nostre Golden Rules in materia di Salute e Sicurezza per mantenere voi, i vostri colleghi e i nostri clienti al sicuro. In particolare, ci sono tre importanti Regole da rispettare in ogni momento e in conformità alle normative locali:
Per quanto riguarda gli eventi, abbiamo recentemente aggiornato le regole dando ai manager la responsabilità di organizzare eventi non da remoto solo previa consultazione con il top management locale e nel pieno rispetto delle normative locali in materia di salute e sicurezza. Tutti gli eventi che coinvolgono il pubblico e/o la presenza dei Media continuano a rientrare nell’attuale processo di “Autorizzazione a parlare in pubblico” previsto a livello di Gruppo.
Anche se la situazione globale del COVID-19 sta migliorando notevolmente, rimarremo prudenti e vigili in tutte le nostre decisioni, specialmente quando si tratta di proteggere la salute e la sicurezza delle nostre persone all’interno delle nostre sedi. Continueremo a stare in allerta, e vi ringraziamo per la vostra collaborazione nell’assicurare il rispetto delle nostre Golden Rules per proteggere il nostro luogo di lavoro.
Per qualsiasi domanda o se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattare la struttura di Health & Safety. I colleghi sono a vostra disposizione per qualsiasi esigenza di chiarimento (UniCredit – Group – Health & Safety <UISICURLAVORO@srv.unicredit.eu>).
Uni.C.A. Cariche Sociali – Nuove nomine
Comunichiamo a tutti gli Associati che, in applicazione del principio di alternanza sancito dallo Statuto, il Consiglio di Amministrazione di Uni.C.A. nell’adunanza del 25.6.2021 ha deliberato le seguenti nuove nomine, con decorrenza 1.7.2021:
Contestualmente, il Collegio dei Revisori ha eletto al proprio interno il nuovo Presidente, sig. David Davite (Revisore di nomina aziendale).
Ai sigg. Ignazio Stefano Farina e Giuseppe Matta, rispettivamente Presidente e Vice Presidente uscenti del Consiglio di Amministrazione, e alla sig.ra Fiorenza Sibille, Presidente uscente del Collegio dei Revisori, vanno i sentiti ringraziamenti dell’Associazione per l’impegno e la professionalità con cui hanno svolto gli incarichi attribuiti.
per Vostra opportuna conoscenza, il team di Real Estate ha confermato che dal corrente mese di luglio, riprenderà la distribuzione di circa 6.600 borracce in stock (nell’ambito del progetto Plastic-free) su 26 stabili italiani.
In passato erano già state consegnate oltre 30.000 borracce, coprendo grandi stabili e network.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.