Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
di seguito il testo della comunicazione che Previmedical ha inviato ai colleghi, che nelle scorse settimane hanno manifestato il proprio interesse al piano vaccinale di Uni.C.A./UniCredit.
Con questa comunicazione i colleghi vengono informati che – non essendo stato raggiunto un bacino di potenziali fruitori sufficientemente ampio per ottenere il via libera da parte delle competenti autorità locali – in questa fase non è possibile attuare detto piano vaccinale.
Nei prossimi giorni Previmedical invierà analoga comunicazione anche ai dipendenti di Milano e Provincia – che in un primo momento avevano ricevuto una mail interlocutoria – in quanto le locali Autorità, pur a fronte di maggiori concentrazioni di interessati, non hanno in questa fase interesse all’organizzazione di quanto richiesto da parte aziendale, ritenendo più funzionale far fronte alle vaccinazioni direttamente nelle sedi pubbliche su semplice richiesta degli interessati.
Mail per tutti i dipendenti di tutte le province italiane (nei prossimi giorni anche a quelli di Milano/provincia)
Con la presente comunichiamo che, a fronte della forte accelerazione data dal Governo alla campagna vaccinale nazionale, le manifestazioni d’interesse pervenute per l’attivazione di un piano di vaccinazione aziendale sono risultate inferiori rispetto alle adesioni minime richieste dalle autorità sanitarie nella quasi totalità delle Regioni. Pertanto, al momento non sussistono le condizioni per attivare l’iniziativa promossa da UniCredit e realizzata attraverso Uni.C.A. presso la propria Regione di riferimento.
UniCredit e Uni.C.A. continuano a monitorare l’evoluzione del sistema di vaccinazione, pronte a sostenere eventuali future nuove campagne nazionali di immunizzazione.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.