Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
sul Portale aziendale, è stata pubblicata la news (il cui testo vi riporto di seguito) in cui si dà notizia della nomina di Ilaria Dalla Riva a Responsabile di People & Culture Italia a partire dal 1° ottobre 2021.
——————————————————————————————-
UniCredit ha annunciato oggi che Ilaria Dalla Riva assumerà l’incarico di Responsabile di People & Culture Italia a partire dal 1° ottobre 2021. Ilaria riporterà direttamente ad Annie Coleman, Group People & Culture Officer e a Niccolò Ubertalli, Responsabile UniCredit Italia.
Annie Coleman, Group People & Culture Officer e Niccolò Ubertalli, Responsabile UniCredit Italia, hanno dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Ilaria Dalla Riva in qualità di Head of People & Culture Italia di UniCredit. Grazie alla sua grande esperienza maturata nel settore bancario e in società multinazionali, Ilaria porterà con sé comprovate capacità di leadership e una forte competenza nell’ambito delle risorse umane. Ilaria avrà un ruolo cruciale nell’aiutare UniCredit Italia e le sue persone a crescere ulteriormente, mentre continuiamo a costruire insieme la nostra banca e non vediamo l’ora di lavorare con lei”.
La nuova nomina rafforza la missione di “People & Culture Italia” e supporta il Responsabile UniCredit Italia nel guidare il Paese come una geografia autonoma all’interno del Gruppo, in linea con la direzione strategica di UniCredit.
Ilaria Dalla Riva, in qualità di Head of People & Culture Italia, guiderà tutte le attività di gestione delle risorse umane nell’area, compresa la Rete Commerciale, come HR Operations e Processes, recruitment, formazione e sviluppo, definizione della struttura organizzativa, HR analytics, pianificazione strategica delle risorse, Industrial Relations, compresi i rapporti con i sindacati, diritto del lavoro e attività di welfare in Italia.
Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento a Luigi Luciani per tutto il suo lavoro e per il suo impegno. Luigi supporterà Ilaria durante la sua transizione nel ruolo e successivamente assumerà un nuovo incarico in UniCredit.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.