Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
Vi informo che l’Azienda, a seguito della segnalazione delle OO.SS. sull’anomala applicazione delle trattenute destinate al Fondo Pensione, per alcuni lavoratori con contratto di apprendistato, ci comunica che tali anomalie saranno oggetto di sistemazione con il prossimo bollettino stipendio di febbraio 2022 e che, per sterilizzare gli effetti sul netto della retribuzione del mese di gennaio 2022, ai lavoratori interessati è stato corrisposto tramite bonifico un importo pari alle maggiori trattenute erroneamente applicate, lo stesso verrà compensato sempre con il bollettino stipendio di febbraio 2022.
Tali anomalie hanno impattato solo sul bollettino stipendio, in quanto nelle posizioni individuali a Fondo Pensione sono state versate le contribuzioni corrette.
I lavoratori interessati stanno ricevendo una comunicazione tramite mail con l’informativa di quanto accaduto e delle soluzioni adottate.
Di seguito il testo della comunicazione effettuata dall’Azienda ai colleghi interessati.
OGGETTO: Soluzione anomalie cedolino stipendio gennaio 2022 –
Gentile ……….,
nella mensilità di gennaio sono state trattenute quote di contribuzione a Fondo Pensione superiore a quanto dovuto con conseguente effetto sul suo stipendio netto.
Nelle more della rettifica sul cedolino stipendio che avverrà sulla mensilità di febbraio è stato predisposto sul suo C/C di accredito dello stipendio un bonifico pari a € XXXX corrispondente alla quota lorda dei contributi trattenuti in eccesso.
La informiamo inoltre che nel cedolino del mese di febbraio troverà in addebito la voce di pari importo che compenserà quanto anticipato a mezzo bonifico.
Ci scusiamo ancora per quanto accaduto, Le auguriamo una buona giornata.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.