Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
di seguito il testo della news in pubblicazione sul portale aziendale, inerente le nuove linee guida del Gruppo rispetto a controllo del Green Pass, utilizzo delle mascherine e lavoro da remoto.
Nel corso della giornata odierna verrà altresì inviata, dall’Azienda, una mail a tutti i manager contenente, oltre che le istruzioni sulla nuova funzione in people focus volta a semplificare l’approvazione delle assenze relative al lavoro da remoto, le indicazioni relative a utilizzo delle mascherine e prenotazione degli ingressi negli stabili aziendali.
Sedi in Italia | Aggiornamento su utilizzo delle mascherine, Green Pass, e lavoro da remoto
Abbiamo il piacere di annunciarvi un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità per la nostra Banca. In linea con le direttive del governo italiano, a partire da lunedì 2 maggio, allenteremo le restrizioni relative all’utilizzo delle mascherine e del Green Pass in tutti i nostri uffici e in tutte le filiali in Italia.
Di conseguenza le mascherine non saranno più obbligatorie nei nostri uffici e nelle filiali mentre si lavora alla propria scrivania/postazione di lavoro e in tutte quelle situazioni in cui è possibile mantenere un distanziamento di 1 metro tra voi e i vostri colleghi (l’uso delle mascherine è d’obbligo per esempio negli ascensori). L’uso delle mascherine resta tuttavia l’opzione raccomandata all’interno delle sedi di UniCredit.
Oltre a questo, a dipendenti, clienti e fornitori non sarà più richiesto di mostrare il Green Pass all’ingresso dei nostri edifici.
Infine, ci impegniamo a continuare a offrire ai nostri dipendenti la flessibilità nella modalità di lavoro da remoto o in presenza. A tal fine, abbiamo quindi introdotto una nuova funzionalità in People Focus che richiede ai manager di controllare e autorizzare preventivamente le presenze e le assenze pianificate.
La vostra salute e il vostro benessere rimangono per noi una priorità assoluta. Continueremo ad applicare i più alti standard di sicurezza per garantire le migliori condizioni di lavoro a tutte le nostre persone.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.