Da quando ci siamo messi “in Movimento“, di strada, tutti insieme, passo dopo passo, ne abbiamo fatta tanta. Ed è grazie all’impegno di molti dirigenti sindacali se oggi tanti lavoratori ci testimoniano la loro vicinanza, il loro sostegno. Da sempre, peraltro, abbiamo ritenuta prioritaria la tutela e la difesa dei lavoratori, in ogni circostanza, in ogni momento.
Il nostro obiettivo è sempre stato quello di ascoltare, di comprendere e di intervenire, dove è stato necessario, per conseguire risultati positivi nell’interesse dei lavoratori. Per questo salutiamo favorevolmente ogni iniziativa sindacale, perché il nostro auspicio è che possa servire da stimolo per promuovere, ovunque, una nuova stagione di fermento, che porti il Sindacato ad essere ancora protagonista delle sfide future.
E’ ora di pretendere risultati concreti esponendosi, se del caso, anche in prima persona, scardinando un sistema di relazioni, che da troppo tempo privilegia rapporti individuali, a discapito degli interessi generali di tanti, troppi, lavoratori. Continueremo, quindi, a svolgere il nostro ruolo sindacale come sappiamo fare, al fianco di ogni lavoratore, affinché nessuno, nessuno, resti più da solo con i suoi problemi, indifeso, di fronte all’arroganza di pochi.
Questo “Sito Web”, insieme al Blog sindacatoinmovimento.blogspot.com
vuole essere uno spazio aperto a tutti, dove vorremmo che ciascun lavoratore potesse, liberamente, esporre le proprie riflessioni, le proprie critiche, i propri suggerimenti.
Noi crediamo in un Sindacato vicino, presente, accanto ai lavoratori. Per questo aiutaci a raccogliere le Tue sensazioni, parlaci dei Tuoi problemi, raccontaci la Tua giornata lavorativa, segnalaci i Tuoi disagi e tutto ciò che non va. Insieme potremo affrontare più facilmente ogni difficoltà e provare a risolvere i problemi che ci evidenzierai nell’interesse di tutti.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.