Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
l’Azienda ci informa che nell’ambito delle iniziative volte a rafforzare la conoscenza del principio GDPR del “Need to Know”, avuto riguardo anche alle segnalazioni delle OO.SS. nel tempo, è stato implementato, all’apertura di una scheda cliente di VIP – PEP, un pop- up che ricorda ai colleghi il principio dello stesso “need to know” e le modalità con cui accedere alle schede cliente.
Di seguito il testo della news in pubblicazione su scrivania commerciale.
UniCredit ritiene importante tutelare la riservatezza dei dati dei clienti ed in particolare di quelli che rivestono cariche pubbliche o hanno grande notorietà nel mondo economico, sportivo e artistico (c.d. ‘VIP’).Pertanto, a partire dal 12 dicembre p.v., vengono introdotte le seguenti implementazioni:- L’apertura della scheda cliente (Open Desk, scheda tradizionale, Salesforce) di un NDG classificato come ‘VIP’ è preceduta da un pop – up tramite il quale gli operatori sono informati che l’accesso alla scheda è oggetto di monitoraggio e deve avvenire unicamente sulla base dell’effettiva necessità di conoscere l’informazione.- Limitazione della visibilità dei dati anagrafici (indirizzo, recapiti telefonici, e-mail), che potranno essere consultati unicamente dalle strutture/ruoli abilitati.La visibilità dei dati anagrafici dei clienti ‘VIP’ su scheda cliente è consentita a:- gestore della relazione e filiale capofila dell’ NDG- struttura di rete gerarchicamente superiore alla filiale capofila NDG (Area)- strutture di Direzione Generale/Operations assegnatarie del profilo AGCSA- altre strutture dotate di specifici profili abilitativi (es. antifrode)Le strutture non abilitate all’accesso dei dati di cui sopra possono visualizzare la scheda anagrafica del cliente dove rimangono disponibili le informazioni necessarie all’identificazione (es. Documenti d’identità)
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.