Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
l’Azienda, facendo seguito alle richieste pervenute dalle OO.SS., volte a fornire un supporto ai colleghi in caso di ritardo da parte dell’INPS nell’erogazione dell’assegno del Fondo di Solidarietà, ci informa che il Gruppo è disponibile a valutare la concessione di un prestito personale alle condizioni agevolate del Personale in servizio (tasso 3%) nei limiti di importo pari a 3 mesi dell’ultima retribuzione (voci fisse) percepita.
All’operazione verrà applicata d’ufficio la durata di 10 anni al fine di ridurre l’impatto mensile della rata, fermo l’obbligo di estinzione del finanziamento al momento del percepimento del primo assegno, comprensivo di arretrati.
La richiesta potrà essere inoltrata dal terzo mese successivo alla cessazione (es: cessazione al 30 novembre 2021, la richiesta potrà essere inoltrata dal 1° marzo 2022):
La concessione del finanziamento è subordinata al favorevole esito dell’istruttoria di merito creditizio, che comprende l’accesso ai Bureaux esterni.
La concessione esclude la possibilità di consolidamento di qualsiasi altro tipo di operazione (finalità non prevista in alcun caso dalla vigente normativa).
La Filiale di appoggio del conto corrente di accredito emolumenti provvederà ad estinguere il finanziamento:
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.