in allegato, il testo modificato delle FAQ per le offerte di capitalizzazione/zainettatura, rivolte ad attivi e pensionati, in via di pubblicazione sul sito web del Fondo di Gruppo.
Con riferimento, poi, al tema se un eventuale futuro accredito da parte dell’INPS rinveniente dal contenzioso con il Fondo ex CR Torino sia di spettanza degli aventi diritto e, tra questi, anche dei pensionati, attivi e differiti oggi destinatari delle offerte di cui sopra, vi confermiamo che esso è stato definito nell’ambito dell’Accordo del 12 settembre 2019.
In particolare, l’art. 9 prevede espressamente che “Le Parti concordano che ai fini del calcolo delle offerte di capitalizzazione/zainettatura del presente verbale, verranno determinate sulla base del patrimonio di confluenza, ivi compreso ogni credito riferibile alla causa INPS, avendo a base il principio dell’esaurimento del patrimonio stesso”.
Detto Accordo prevede, inoltre, – nella Dichiarazione delle Parti in calce all’art. 3 – che “Le Parti si danno reciprocamente atto che, in sede di incontri di Commissione Tecnica Centrale Previdenza già previsti nella presente intesa, verranno altresì forniti gli elementi di dettaglio concernenti l’attuazione tempo per tempo dall’intesa medesima”.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.