Categorie
- Archivio volantini (332)
- Comunicazioni (40)
- Guide di Sindacato in movimento (6)
- Senza categoria (1)
Sindacato in Movimento
Amiche/ci,
dall’8 novembre e fino al 3 dicembre sarà possibile aderire on-line al rinnovo dei piani sanitari di UniCA per il prossimo biennio. Invariati i partner Previmedical/Intesa RBM per le polizze malattia e integrative e Aon-Pronto Care in autoassicurazione per la polizza denti.
Tutte le informazioni (compreso il testo delle polizze) sono sul sito di Uni.C.A. https://unica.unicredit.it/it/news/2021/Rinnovo_Piani_Sanitari_2022_2023.html , liberamente accessibili da chiunque, e successivamente saranno anche nella sezione Prestazioni del sito. Per l’adesione bisogna andare invece su “People Focus > Altri documenti > Assistenza sanitaria integrativa > Anno assicurativo 2022”.
Non ci sono aumenti di premi ma il maggior costo del rinnovo ha richiesto aumenti di franchigie sulle coperture “di base”, legati sia agli andamenti non favorevoli dei sinistri, sia agli effetti di aumento dei costi prodotti dalla pandemia in ambito sanitario. Migliorati i massimali della polizza odontoiatrica (obbligatoria per il personale dipendente), per la quale ricordo la possibilità di acquistare coperture per includere i familiari.
L’adesione anticipata permetterà la continuità delle coperture in forma diretta a partire dal 1° gennaio 2022. È prevista adesione automatica a chi non effettuerà la scelta on-line, ma includendo solo i familiari fiscalmente a carico già assicurati nel 2021 (attenzione ai familiari trasferiti all’estero: sono assicurabili soltanto i soggetti con domicilio in Italia).
Raccomando la lettura del Regolamento di adesione ai Piani Sanitari, che allego, per conoscere le coperture e le condizioni di inserimento, revoca o variazione dei familiari.
La nostra Organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un caro saluto.
Scarica l’allegato : 3. Regolamento di adesione ai Piani Sanitari 2022-2023.pdf
Siamo un sindacato radicato sul territorio, vicino ai lavoratori, tra i lavoratori, per ascoltare, per capire, per intervenire.